L’esorcista Lo Schiavo: “il coronavirus è opera del maligno”

Padre Gennaro Lo Schiavo, è sacerdote esorcista presso il Santuario Avvocatella di Cava De Tirreni.

Ha rilasciato una lunga intervista a La Fede Quotidiana.

Ecco cosa dichiara il sacerdote: “Viviamo un tempo di eclissi della fede, sempre più debole e fragile. Ecco che avvenimenti apparentemente difficili e duri da accettare come epidemie, terremoti, e simili alla fine possono farci tornare a Dio dal quale ci siamo allontanati. Un virus dannoso ed inspiegabile, ci porta a capire la nostra finitezza, quanto siamo poveri e soprattutto la nostra sbagliata idea di autosufficienza. Spesso ci riteniamo arroganti, in grado di vivere da soli senza Dio che abbiamo messo progressivamente da parte. Anzi siamo nel tempo in cui si vive come se Dio non esistesse. Ecco perché questa epidemia se ben capita, può diventare una purificazione, una catarsi della nostra fede”.

Dio non vuole il male

“Dio non manda il male, ma lo permette a fin di bene. Lo fa come sapiente ammonimento per farci comprendere che abbiamo sbagliato strada. Esiste una catechesi del male e del resto ricordate che al mondo non si muove foglia che Dio non voglia”.

E’ Satana il problema

“Io ho la sensazione che dietro il Coronavirus e in genere dietro avvenimenti del genere ci sta il Demonio, il suo zampino. Il nemico che è furbo sceglie tutte le vie per dividerci da Dio che permette questo come crogiolo e prova per la nostra fede. Ma alla fine statene certi, Dio vincerà. Baste leggere il Vangelo nel quale, e penso ai brani di Luca e Matteo, queste circostanze sono state previste, le ha predette”.

Articolo precedenteNovena all’Immacolata – Ottavo giorno
Articolo successivo5 passi della Bibbia per quando ti senti confuso
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.