5 passi della Bibbia per quando ti senti confuso

Foto di Free-Photos da Pixabay

Ad ognuno di noi capita di sentirsi confusi e di avere dei momenti di smarrimento. Questi cinque passi della Bibbia ci aiuteranno a far chiarezza dentro di noi.

Giacomo 1: 2-5

Giacomo, servo di Dio e del Signore Gesù Cristo, alle dodici tribù disperse nel mondo, salute.
Considerate perfetta letizia, miei fratelli, quando subite ogni sorta di prove,  sapendo che la prova della vostra fede produce la pazienza.  E la pazienza completi l’opera sua in voi, perché siate perfetti e integri, senza mancare di nulla.
Se qualcuno di voi manca di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti generosamente e senza rinfacciare, e gli sarà data.

Proverbi 1: 4-6

per dare accorgimento ai semplici, conoscenza e riflessione al giovane.

Il savio ascolterà e accrescerà il suo sapere; l’uomo con intendimento ne otterrà saggi consigli, per comprendere una sentenza e un enigma, le parole dei savi e i loro detti oscuri.

Atti 24: 14-16

Ma questo ti confesso, che secondo la Via ch’essi chiamano setta, io adoro l’Iddio de’ padri, credendo tutte le cose che sono scritte nella legge e nei profeti;
 avendo in Dio la speranza che nutrono anche costoro che ci sarà una risurrezione de’ giusti e degli ingiusti.
 Per questo anch’io m’esercito ad aver del continuo una coscienza pura dinanzi a Dio e dinanzi agli uomini.
2 Corinzi 4: 6-8
perché l’Iddio che disse: Splenda la luce fra le tenebre, è quel che risplendé ne’ nostri cuori affinché noi facessimo brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo. Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché l’eccellenza di questa potenza sia di Dio e non da noi.  Noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti all’estremo; perplessi, ma non disperati;
Filippesi 3: 14-16

 Continuo a correre verso il traguardo per ricevere il premio per cui Dio ci ha chiamati, grazie a ciò che Cristo ha fatto per noi.

 Spero che tutti voi, che siete cristiani maturi, abbiate gli stessi sentimenti per quanto riguarda queste cose. Se invece non siete d’accordo su certi punti, sono certo che Dio ve li chiarirà,  soltanto però se seguite fino in fondo la verità, come avete fatto finora.

Leggi di più:  Monastero Wi-Fi, una giornata di grande grazia