Madre senza braccia, abbraccia sua figlia col suo amore

Foto di Pexels da Pixabay

L’#amore per un #figlio, va oltre ogni limite, disabilità e difficoltà, una madre per i suoi figli c’è sempre e li ama in ogni stato e condizione, ella si trovi.

Questa donna non è una donna qualsiasi, si chiama #Adriana Macías, è una #madre ma è anche la promotrice di una legge a favore dei portatori di handicap; è laureata in Diritto, insomma un grande esempio da seguire e da ammirare.

La sua storia è la testimonianza vivente che per abbracciare sua figlia ma per abbracciare qualcuno (in generale) non sono necessarie le braccia, o meglio …. quando si vuole abbracciare qualcuno lo si può fare a prescindere. E lei, non avendo le braccia (come le abbiamo tutti) tiene tra le sue gambe la sua piccola.

Adriana usa le gambe come se fossero le sue braccia: cambia i pannolini, tiene il biberon, veste la sua piccola, l’ abbraccia e fà tutte le altre attività tipiche di una madre.

Per lei la chiave per il successo sono l’intelligenza, l’atteggiamento e l’energia.

Tanti altri esempi come Adriana esistono nel mondo, ma non si lamentano e non si “dannano” perchè sono nati con una disabilità ma anzi fanno di quella stessa disabilità, un dono e una particolarità da mostrare agli altri! Anche tu ce la puoi fare – dicono.

Stefano Buresta

Leggi di più:  Le chiese si preparano a riparare i senzatetto durante l'inverno