Papa Francesco: “La messa è gratis, non si paga per le celebrazioni”

#PapaFrancesco è tornato sul tema della messa e dei #pagamenti per le #celebrazioni e ricorrenze in memoria dei defunti. Il Papa ha ribadito ancora una volta:

“Per far celebrare una messa non si paga. Quanto si paga, si è chiesto il Pontefice? E subito ha risposto: “Niente. Capito questo? Niente. La messa non si paga, la messa è il sacrificio di Cristo che è gratuito”. Quindi ha ribadito che “se vuoi fare l’offerta falla, ma non si paga”.

“Nessuno è dimenticato e se io ho qualche persona, parenti, amici che sono nel bisogno o hanno passato da un mondo all’altro posso nominarli in quel momento, in silenzio”. Per celebrare la messa non si paga, ha sottolineato il Papa, “questo è importante capirlo”.

Rita Sberna

Articolo precedenteLa musica è il miracolo che Dio ha fatto nella mia vita
Articolo successivoPaolo VI e Romero saranno santi
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.