Perchè tante persone oggi accorrono alla Madonna dello Scoglio?

MADONNA DELLO SCOGLIOIntervista a Padre Rocco Spagnolo, Guida Spirituale di Fratel Cosimo ed autore del libro “Fratel Cosimo – Un bagno di luce” e recentemente autore del nuovo libro “Brevario di Fratel Cosimo 365 meditazioni”, sacerdote appartenente alla piccola famiglia di missionari dell’evangelizzazione, un associazione fondata da Padre Vincenzo Idà.
Padre Rocco Spagnolo è da molti anni ormai, la guida spirituale di Fratel Cosimo, conosciuto da tutti per la sua preghiera profonda, per il suo carisma e il disegno di grazia che il Signore ha affidato a lui proprio nel luogo ormai mariano: Placanica la Madonna dello Scoglio.

Padre Rocco perchè tante persone ancora oggi, accorrono allo Scoglio?
Ho la grazia ed il privilegio di stare accanto a Fratel Cosimo da circa 40 anni e la gente accorre a Santa Domenica di Placanica perché c’è un fiorire spontaneo.
E’ un fenomeno in continua espansione e le persone hanno bisogno di cose semplici e serie, hanno il desiderio di pregare, di riconciliarsi con Dio. Infatti ho intitolato il primo libro “Un bagno di luce” proprio perché la gente ha bisogno della luce e allo Scoglio trovano anche punti di riferimento.
E’ un luogo di culto mariano, la Madonna ha detto “Qui è una finestra aperta verso il cielo”.

Rita Sberna

Leggi di più:  A Lourdes la Madonna mi ha detto: "Testimonia e converti"