Un mago è entrato in casa mia seminando il male. Ma Cristo ci ha salvati

Un mago è entrato in casa mia seminando il male. Ma Cristo ci ha salvati

 Cosa successe una notte mentre tutti dormivano?

Da quando il mago era entrato in casa mia, la notte ormai non dormivo più, ogni notte per me era una tragedia perché succedeva di tutto: c’erano presenze cattive, presenze di tutti i tipi; anche se dormivo in stanza, accanto a mia sorella avevo paura lo stesso, perché tante volte mi sono sentita fisicamente affogare e sognavo di essere sola nel buio di una camera gridando a squarciagola “aiuto”.

Vedevo una finestra piccola con la luce del sole che penetrava, e sentivo dei rumori di ogni genere. Percepivo due mani dietro al mio collo che mi paralizzavano, questo accadeva mentre tutti dormivano ed io non avevo un filo di voce per poter chiedere aiuto. Ho sognato tantissime volte anche il demonio, ma l’ho visto anche sveglia.

Così una notte decisi di affidarmi alla Madonnina, e una sera mi addormentai con il rosario al collo x capire anche se era una mia impressione o se era reale tutto quello che stavo vivendo; purtroppo con tanto rammarico capii che era tutto reale. Quella sera riuscii a dormire grazie al rosario che indossai …. Tutto questo che vi sto raccontando è avvenuto quattrodici anni fa.

 

Il tuo desiderio è quello di formarti una famiglia santa?

E’ cosi, l’ho sempre desiderato da bambina anche se la strada che percorrevo, mi aveva portata fuori binario. Dentro di me, ho sempre tenuta accesa questa fiammella e questo enorme desiderio di crearmi una Santa famiglia come Gesù desidera.

 

Oggi sei fidanzata con un professore di religione che tu consideri il tuo “San Giuseppe”. Perché?

Il mio fidanzato lo reputo cosi perché lui lo è; mi ha sempre amata dal primo giorno mi ha accettata per come sono e non ha mai smesso di credere in me e di rispettarmi, di migliorare la mia vita a livello umano e spirituale. Lo reputo cosi perché lui è il mio bastone che mi sorregge, è quella spalla forte dove solo lui mi tiene stretta quando gli altri se ne vanno e non mi capiscono, lui è sempre li, a tendermi la mano e per dirmi che posso farcela, che insieme uniti nell’ amore di Gesù possiamo affrontare tutto e poi la cosa più bella che noi viviamo è proprio la castità e la viviamo in maniera felice e orgogliosi di questo, perché questo è il vero amore, rispettarsi nell’anima e non soltanto soddisfarsi del corpo dell’altro.

 

So che hai il desiderio di trasmettere ai giovani l’amore per i sacramenti e il santo rosario …

Verissimo, perché vorrei che i giovani capissero che tutto ciò che appartiene a questo mondo è menzognero come lo è il principe delle tenebre; visto che è tutt’opera sua, e visto che l’unica via di salvezza è Gesù e la sua e nostra cara Mamma celeste.

Bisogna nutrirsi dei sacramenti e recitare il Santo Rosario perché facendo cosi non solo ci si protegge dal male ma nutriamo la nostra anima di Dio, per questo, esorto i giovani a non avere paura di spalancare il proprio cuore e soprattutto come diceva Padre Pio, dobbiamo andare contro corrente perché solo cosi si ha la vera salvezza; salvando la propria anima e donandola a Gesù.

 Servizio di Rita Sberna