10 cose che dovreste sapere sul Regno di Dio

10 cose che dovreste sapere sul Regno di Dio

Vi è quindi un senso molto reale in cui noi, il popolo redento e perdonato di Dio, siamo “un regno di sacerdoti” a Dio.

(5) Il regno non è un luogo, ma un potere. Non è una cosa statica, ma un regno dinamico e vivente. Non è una questione di territorio, ma di Signoria. Questo è un promemoria sano per tutti coloro che erroneamente pensano che il regno è delimitato da linee territoriali sia in Medio Oriente o in Nord America! Detto questo, non possiamo mai dimenticare   le promesse di Dio al suo popolo della promessa che  la nostra eredità è un paese “celeste” ( Eb. 11:16 ), che sappiamo essere i nuovi cieli e nuova terra.

(6) Il regno non è ancora la liberazione dall’oppressione politica (ma sarà). I sostenitori del vangelo sociale, una volta sostenuto che il regno dovrebbe essere identificato con la “libertà e giustizia per tutti.” Con tutti i mezzi il regno porterà la vera libertà e la giustizia cosmica, quando Cristo ritornerà. Ma non dobbiamo mai identificare il regno di Dio con il successo di qualsiasi programma sociale o politico o con la vittoria di un particolare partito politico.

(7) Il regno non è ancora rinnovamento della creazione (ma sarà), né è prosperità materiale (ma sarà).

(8) Il regno di Dio è la presenza e la potenza del re in persona: Gesù. Il Regno è conosciuto e visto ovunque Cristo è riconosciuto, in cui i suoi soggetti sono salvati, dove i suoi nemici sono vinti, e dove le sue vie sono rispettate.

(9) Il regno di Dio, quindi, è da nessuna parte o in qualsiasi momento e nessuno su cui Gesù Cristo esercita la sua Signoria. Il regno è il re che regna nei cuori e nelle menti presenza dinamica e sovrana.

(10)Il regno  di Dio è ora in mezzo a noi in Gesù. Dio sta esercitando la forza reale. Il regno è Dio nella sua azione salvifica. Il regno di Dio si manifesterà con il ritorno di Gesù Cristo!

www.samstorms.com