Il nuovo album di Luigi Di Bruno “Il tempo del viaggio”

0
947
Il nuovo album di Luigi Di Bruno “Il tempo del viaggio”

Il nuovo album di Luigi Di Bruno “Il tempo del viaggio”

Luigi Di Bruno è un cantautore di musica cristiana, nella vita è Professore presso un liceo della sua città, Gubbio, di filosofia e scienze umane. E’ anche Presidente dell’Associazione culturale “Benedetto XVI”. Ha tenuto varie conferenze su tematiche filosofiche e teologiche.

Ha scritto un album dal titolo “Il tempo del viaggio”.

 

L’amore per la musica nasce in te, in età adolescenziale …

Sì, un po’ come gran parte dei ragazzi mi divertivo a suonare la chitarra e a comporre qualche canzone. Mio padre intuiva un certo talento artistico e voleva che sfruttassi anche professionalmente questa mia dote. Non l’ ho ascoltato e ho preferito battere altre strade, forse più sicure. E così sono diventato un professore di filosofia. Lasciando un po’ da parte la musica.

 

Anche la passione e la dedizione per l’insegnamento ti è stata trasmessa da tuo padre Bruno?

Sono figlio di due insegnanti di matematica, per cui la passione per questa professione l’ho respirata in famiglia fin da bambino. Mio padre poi è stato per anni preside di un istituto commerciale a Gubbio, la città dove vivo. Devo ammettere che era molto orgoglioso che almeno uno dei figli continuasse la tradizione di famiglia nel mondo della scuola. Però nel corso degli anni mi ricordava sempre che a suo avviso avrei potuto essere anche un bravo cantante.