La società di oggi? E’ senza valori!

La società di oggi? E' senza valori!

Carissimi amici, ogni tanto il mondo e le situazioni della vita, ti portano a fare una breve pausa di riflessione; più sei immerso nella società, nell’ambiente che ti circonda fatto di gente, situazioni, caos e luci che ti portano ad avere un confronto con l’altro, diverso da te, sia per cultura che per credenze e valori completamente opposti.

Allora proprio in questo dibattito che la vita ti offre, ti guardi allo specchio e ti poni tante domande, a volte non trovi le risposte e sembra che tu sia l’alieno della società e dell’ambiente che frequenti. Poi leggendo la parola di Dio, i 10 comandamenti che il Padre ci ha lasciato, arrivi ad una conclusione: non sono io l’alieno, ma siamo in un mondo di alieni senza valori.

In questi giorni, sono stata a contatto con quel tipo di società che piace al maligno: “la società del tutto ok, del tutto fare, la società del vivi, fai tutto quello che vuoi e divertiti”, una società senza regole, che scambia il bene con il male, le cose giuste con quelle sbagliate.

Un tipo di società che non comprende i valori della vita, non vuole ascoltarli, una società che ti sbatte in faccia “bigotta, sei antica”. Questa è la società che piace al maligno: perchè in tutto questo caos, non sente la voce di Dio e fa ciò che la mente, contaminata e plagiata dal male le suggerisce.

1
2
Articolo precedenteABBIATE CURA DEL PROSSIMO
Articolo successivoIl nuovo album di Luigi Di Bruno “Il tempo del viaggio”
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.