“Ave Maria” il nuovo negozio di Articoli religiosi a Guidonia Montecelio

Statue, oggettistica sacra nel cuore della città di Guidonia, un angolo di sacralità e devozione.

A Guidonia Montecelio mancava un negozio di articoli religiosi, dove chi nutre una profonda devozione per Maria e Gesù e per i santi, ha la possibilità di acquistare oggetti sacri, statue e icone per portare un po’ di “sacro” a casa propria. Noi cattolici non consideriamo le statue “un idolo” ma semplicemente l’espressione di ciò che proviamo nell’anima verso la figura del Sacro e l’identità di Maria, di Gesù e dei santi.

Il locale è stato inaugurato domenica 13 giugno nel giorno di sant’Antonio di Padova, a benedire le mura di questa bellissima attività è stato il sacerdote esorcista padre Biagio Calasso di Riano.

Erano presenti all’inaugurazione tanti parenti e amici di Andrea e Giovanni, due amici Guidonesi, che hanno avuto l’idea o forse direi la “chiamata” di arricchire la città di Guidonia grazie a questa attività dando così la possibilità a tutte le persone nelle vicinanze e non solo, di potersi recare nel loro punto vendita anche per un semplice rosario, l’acquisto di un Vangelo e una Bibbia.

Il negozio si avvale anche di diversi libri di Padre Amorth, statue di San Giuseppe, Madonne, San Giacomo e altri santi della nostra religione cattolica.

Ad accogliere i clienti vi è Giada, una giovane ragazza di 27 anni, mamma di due splendidi bambini.

La cosa che mi colpisce ma che sicuramente colpirà ogni cliente è proprio la fede di Andrea e Giada, non sono semplicemente i titolari o comunque non gestiscono semplicemente un’attività commerciale, la loro è un’espressione viva della fede che hanno ricevuto grazie a vari pellegrinaggi a Medjugorje.

Leggi di più:  In Inghilterra, le vocazioni sacerdotali sono in aumento nei giovani: sia uomini che donne

E lo sappiamo bene! Chi c’è stato può dire che a Medjugorje, la Regina della Pace è capace di compiere meraviglie, trasformare i cuori di pietra in carne e ribaltare la vita di chi si è ritrovato caduto in un baratro, ed è stato preso per mano e portato in salvo proprio da Maria.

A breve “Ave Maria” avrà anche un sito e-commerce dove potere ordinare tutta l’oggettistica trattata, da qualsiasi parte del mondo.

Non dimentichiamo mai le parole della Gospa che ormai appare da 40 anni nelle colline della Bosnia Erzegovina “Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia”.

E vi assicuro che mettendo piede nel punto vendita “Ave Maria” queste parole vi risuoneranno nel cuore, e noi auguriamo a questi ragazzi che la Regina della Pace possa accompagnarli in questa loro avventura commerciale ma anche in questa bella missione di evangelizzazione.

Il negozio è sito in via Roma 12a  Guidonia Montecelio.