Barletta: solenne festa liturgica del Sacro Legno della Croce.

In occasione della Festa listurgica dell’Ealtazione della Crice, a barletta (BT) si terranno solenni festeggiamenti esterni, d cui si pubblica di seguito il programma.

L’insigne Reliquia del Sacro Legno della Croce è custoditoa presso la Basilica del Santo Sepolcro, il cui culto viene diffuso dall’Arciconfraternita del Sacro Legno ella Croce.

Martedì 13 Settembre – Ore 19.00, Santa Messa presieduta  da Mons. AngelBarletta: solenne festa liturgica del Sacro Legno della Croce.o Dipasquale, Arciprete della Cattedrale.

14 Settembre,  Esaltazione della Croce – Festa dell’Insigne Reliquia del Santo Legno della Croce, Compatrona della Città di Barletta – Ore 18.30, Santa Messa presieduta  da Mons. Giovanni Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani – Barletta – Bisceglie – Nazareth. Anima l’Arciconfraternita del Santo Legno della Croce.

Ore 19.30, Solenne Processione, prendono parte il Sindaco della città di Barletta, le autorità civili e militari, il Capitolo Cattedrale, i presbiteri e religiosi, le Arciconfraternite e Confraternite, le associazioni religiose.

Itinerario: Corso Vittorio Emanuele, Via Nazareth, Via Cialdini, Via Duomo, Porta Santa Cattedrale con attraversamento della stessa per lucrare l’indulgenza plenaria nell’anno Santo della Misericordia (omaggio devozionale dell’Arciconfraternita del Santo Legno della Croce), via Duomo, Corso Garibaldi, Via Baccarini, Piazza Aldo Moro, Via Consalvo da Cordova, Corso Vittorio Emanuele, Basilica del Santo Sepolcro con benedizione Solenne sulla Città di Barletta.

 

 

A cura di Emanuele Mascolo

Leggi di più:  "Mio Figlio e Signore": Maria e il mistero dell'Incarnazione