Breve Riflessione personale dell’anno 2015

Io (8)Un anno è volato via, quante cose sono cambiate nella mia vita, in 365 giorni tutto si è stravolto …. oggi posso dire in bene!

Si perchè chi confida nel Signore, non deve temere nulla, nemmeno il male, quel male che ti viene inflitto e contaminato da dietro le quinte, nell’oscurità di tutto. Dio permette la sofferenza affinchè l’uomo ne tragga da essa forza e maturazione spirituale … così ha fatto con me. Oggi lo ringrazio, ringrazio anche la #VergineMaria di essermi stata accanto, di avermi accompagnata e tenuta la mano sempre , in ogni istante. La ringrazio perchè insieme a Suo Figlio Gesù non hanno permesso che quel #male mi distuggesse. Hanno trasformato la perfidia, in abbondanza di benedizioni per me e la mia famiglia.

Se solo tutti ci fidassimo di più di Dio, ci accorgeremmo che la nostra vita prenderebbe improvvisamente un nuovo palpito, una nuova via di luce e di grazia.

Certe esperienze ti segneranno per sempre, ma è proprio in quelle ferite che Gesù agisce potentemente, premiandoti e donandoti un domani migliore, fatto di tutto quell’amore che non ti saresti mai e poi mai aspettata.

E allora giunto all’ultimo dell’anno, mi ritrovo ad analizzare questo 2015, penso tutto quello che c’è stato, che è successo …… penso alle delusioni, alle girate di spalle, penso ai risvolti, alle conquiste … penso che dopo la tempesta non è venuto il sereno … di più: penso che è cominciato il vero disegno di Dio su di me!

Molte persone sono uscite dalla mia vita e molte altre ne sono entrate (in particolar modo una speciale) … questa è la vita: una straordinaria ruota che gira, ma se ci fidiamo relamente di Dio, qualsiasi cosa accada, abbiamo la certezza che Lui saprà mettere tutto a Suo posto o addirittura meglio di prima.

Leggi di più:  La mamma di Carlo Acutis: "Mio figlio mi disse in sogno che sarei diventata di nuovo mamma"

Il mio augurio non è scontato di un buon anno ricco di pace, serenità, soldi e successi il mio è un augurio fatto col cuore: Fidatevi di Dio, permette a Lui di stravolgervi la vita, fatevi condurre mano per mano da Maria.

Buon Anno

Rita Sberna