Don Cosimo Schena, il poeta dell’amore di Dio

don Cosimo Schena

Le poesie di don Cosimo Schena, sono spopolate sui social e contano milioni di spettatori

Siamo in un tempo molto provato sotto vari aspetti, a causa dell’emergenza coronavirus, la gente è messa alla prova economicamente e spiritualmente; ma stare a casa a volte diventa piacevole, quando ad alleggerirci le ore ci sono sacerdoti come don Cosimo Schena che usufruiscono dei social per regalare, amore e sorrisi.

Don Cosimo è un “esperto” di poesie che fanno vibrare l’anima, è un giovane prete di Brindisi e svolge il suo ministero pastorale a Mesagne, ed è assistente scout.

Un anno fa, ebbe l’illuminazione di pubblicare le sue poesie in formato audio nella piattaforma Spotify, dove ha avuto un enorme successo, seguito da milioni di ascoltatori. Lui stesso interpreta le sue poesie in musica.

Ha già alle spalle varie ubblicazioni: nel 2016 è uscito “La croce è la nostra patria. Simone Weil e l’enigma della croce”, nel 2017 “L’essere persona. Lo stato limite della persona?”, “Simone Weil e la questione gnostica” e la sua prima raccolta di poesie, “Ispirazioni”. Nel 2018 ha pubblicato diverse raccolte di poesie: “Sussurri”, “Sussurri di un’anima” e “Soffio verso il cielo”, nel 2019 “Impronte di cuore”.

Tutto il ricavato, don Cosimo, lo dona alle famiglie in difficoltà economica.

Potete seguirlo su Instagram e nel suo canale youtube.

 

 

 

Leggi di più:  Le ultime parole di Gloria Trevisan "Sto per andare in cielo, vi aiuterò da lì"