Dopo due anni è stato liberato in Mali, padre Maccalli

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Il rilascio di padre Maccalli è avvenuto probabilmente al termine di uno scambio di prigionieri jihadisti.

Padre Gigi Maccalli è stato liberato e sta bene. Ha vissuto due anni di prigionia, il padre è originario di Crema, ha 59 anni, era stato rapito in Niger al confine col Burkina Faso, nella notte tra il 17 e il 18 settembre del 2018, da miliziani jihadisti.

Prestava la sua opera presso la parrocchia di Bomoanga, diocesi di Niamey. Il sequestro era avvenuto una settimana dopo aver trascorso le vacanze in Italia, la sua diocesi di origine non aveva perso mai le speranze nel riabbracciarlo.

In tutto ad essere stati liberati sono 4 ostaggi.

L’annuncio della liberazione in Mali giunge dopo che il governo ha rilasciato 100 jihadisti  sospettati o condannati, nel corso dell’ultimo fine settimana.

Queste sono state le parole della Cei dopo la liberazione degli ostaggi in un tweet: “Accogliamo con gioia la notizia della liberazione in Mali di padre Pierluigi Maccalli e Nicola Chiacchio  . Ringraziamo il Signore ed esprimiamo gratitudine a coloro che hanno lavorato per la liberazione, mentre continuiamo a pregare per quanti risultano scomparsi”.

Leggi di più:  Ricky Martin ha paragonato il concepimento della Vergine all'utero in affitto
Articolo precedenteLe visioni della veggente di Akita
Articolo successivoSACRIFICIO E LIBERTÀ
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.