Perchè è Natale?

Le #festività #natalizie ormai sono alle porte. Questi sono giorni frenetici, tra regali da fare, la spesa al supermercato, inviti, sorprese, giocate di carte … ma l’attesa per il figlio di Dio dov’è?

E’ Natale perchè Gesù sta nascendo, nasce nei nostri cuori tanto bisognosi del Suo  immenso amore. Il piccolo Gesù si è incarnato nel ventre della Vergina Maria, che ha dato il suo SI, ed insieme a San Giuseppe, sono stati resi partecipi dal Padre Eterno ad essere  genitori e  custodi del Figlio di Dio fatto uomo per ognuno di noi.

Oggi i genitori parlano ai figli di Babbo Natale, facendo loro delle richieste di regalo che dovrà portargli quest uomo barbuto accompagnato da un saccone pieno di doni, ma forse  dovrebbero anche  spiegare ai bambini che in realtà devono attendere il piccolo Gesù che sta nascendo, preparandoli ad essere predisposti a questa gioia dell’Avvento.

Che questo sia un Natale non da profani ma da veri figli del Messia bambino.

Buona Natale!

Rita Sberna

 

Articolo precedenteIl presepe e l’albero: storie d’amore e d’immortalità
Articolo successivoCercarci siamo anche su TELEGRAM
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.