Gabbani e la sua canzone sulle apparizioni della Madonna a Medjugorje

Gabbani e la sua canzone sulle apparizioni della Madonna a Medjugorje

Sapevate che il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, a novembre 2016 ha scritto una canzone per il nuovo album di Mina e Celentano “Le migliori” dal titolo “Il bambino col fucile”?

Voi vi starete chiedendo che c’è di strano. La stranezza o lo stupore sta nel fatto che nel testo del brano viene per prima menzionato belzebù (sappiamo essere il principe dei demoni) e la strofa della canzone dice:

“Vite basse consacrate alle tasse

fanno l’occhiolino a belzebù

E trema l’anima mentre si accorge che

il capo degli stupidi è già re”

Poi il testo continua con il ritornello in cui viene menzionata la Madonna:

“A Medjugorje si vede la Madonna

e sta piangendo

la nonna in minigonna in parlamento

c’è un’aria sempre molto signorile

all’asilo c’è un bambino col fucile”

Nel finale della canzone invece si menzionano le apparizioni:

“A A Apparizione

CO CO Constatazione

NO NO non c’è illusione

ma tu ancora non credi”.

A cantare questo brano scritto da Gabbani è Adriano Celentano che sappiamo essere molto credente ed affezionato a Medjugorje come luogo di apparizioni mariane.

Che non sia credente anche Gabbani?

Leggi di più:  Max Sambugaro: “ Percorro la Ruta Mariana in onore del calcio e per amore di Maria”
1
2
Articolo precedenteCercarci siamo anche su TELEGRAM
Articolo successivoÈ Natale…
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.