Il libro della vita di suor Clare Crockett: Sola con il Solo

La giovane suora che prima di consacrarsi era lanciata nel mondo del cinema, futura star di Hollywood che Dio ha chiamato alla Sua sequela.

Una ragazza dallo sguardo pulito e il viso angelico, un sorriso contagioso, lei è suor Clare Crockett, giovane suora salita al cielo il 16 aprile 2016 a causa di un terremoto in Ecuador, la ragazza si trovava in missione lì da qualche tempo. Il libro ha come titolo una famosa frase che racchiude tutta la vita di suor Clare “Sola con il Solo” ed è proprio così! Suor Clare ha conosciuto Gesù un venerdì santo, sola con il Solo … ed è morta “sola” con il Solo.

Il 16 aprile in occasione del 5° anniversario della sua morte, la Fondazione EUK Mamie pubblica il suo primo libro-biografia in italiano. Il libro si intitola: «Sr. Clare Crockett: Sola con il Solo», ed è stato scritto da Sr. Kristen Gardner, SHM, che è stata anche responsabile della produzione del docufilm: «O tutto o niente: Sr. Clare Crockett».

Suor Clare faceva parte della congregazione delle “Serve del Focolare della Madre” una realtà religiosa che ha conosciuto in Spagna e di cui poi si è innamorata spiritualmente.

Il libro è centrato sul significato della frase “Sola con il Solo”, un motto che le diede padre Rafael Alonso, fondatore del Focolare della Madre, in occasione dei suoi voti perpetui.

Suor Kristen ci tiene a dire che se il docu -film sulla vita di suor Clare, dà per certi versi, l’impressione che la suora era già una santa dal momento della sua conversione, il libro invece racconta le sue battaglie spirituali: «i lettori scopriranno le battaglie spirituali affrontate da Sr. Clare mentre il Signore la trasformava progressivamente. Per tutta la sua vita di Serva, Dio ha continuato a mostrarle, a volte nella solitudine e nell’oscurità, chi era lei e chi era Lui. I suoi incontri da sola con “il Solo” le davano la forza di donarsi completamente e generosamente a Lui, per la salvezza delle anime, soprattutto dei giovani, culminati infine nel suo incontro definitivo con Lui».

L’8 settembre 2010 nella vita di suor Clare rappresenta una data importante (oltre che festeggiare la nascita della nostra Mamma celeste) la giovane suora in quel giorno fece i suoi voti perpetui promettendo così di dedicare tutta la sua vita a Dio.

Leggi di più:  Il primo esorcismo di Padre Amorth contro Lucifero