Joaquin Navarro Valls racconta San Giovanni Paolo II

Joaquin Navarro Valls racconta San Giovanni Paolo II°

Volete bene al Papa ? Volete a Gesù e alla Madonna ? Allora se volete davvero fargli felici, iniziate da oggi una vita santa pura e pulita.

Queste bellissime parole del Dottor Joaquin Navarro Valls, risalenti al settembre 2014, pronunciate quando fu ospite nella Parrocchia di sant’Agostino a Imola, all’interno di una conferenza dedicata al Pontificato di san Giovanni Paolo II°.

Il Papa pregava molto, e questa cosa è risaputa in tutto il mondo, ma il Papa aveva un modo tutto Suo di pregare, e durante i Suoi lunghi viaggi e le Sue numerose camminate, aveva sempre il Rosario in mano, e pregava per le singole nazioni, ricordando ogni grande problematica di quel paese, poi pregava per le singole persone una ad una.

Il Papa non pregava mai per i gruppi di persone, ma per i singoli cuori, perché è lì che Gesù Cristo come la loro conversione e la loro eterna salvezza.

Quindi se avete intenzioni di santità, tornò a  ripetere il Dottor Navarro Valls, e avete voglia di compiere del bene al vostro prossimo, fatelo ora, iniziate subito senza rimandare a domani.

Questa è la grande occasione che Gesù Cristo vi offre oggi, di avere la certezza assoluta di cambiare la vostra vita e diventare santi.

Andrea Pagnini