E’ il Dogma più importante della Chiesa Cattolica, che riconosce l’assunzione in anima e corpo della Madre del Salvatore del mondo Gesù Cristo in Paradiso.
Il Dogma venne proclamato il 1° Dicembre 1950 da Papa Pio XII Eugenio Pacelli, che riconosce a Maria Vergine Santissima, ,a santità eterna del Paradiso, e il ruolo di potente interceditrice presso il Trono del Padre Onnipotente.
Questa la verità della fede Cristiana, la Madonna è Madre di Gesù Cristo, sposa Vergine di San Giuseppe e Madre Assoluta della chiesa e del mondo.
La verità della fede in Gesù è qui, dove Papa Pio XII mise la firma in un Dogma unico, fondamentale e dir poco luminoso non solo per la Sua epoca ma per il futuro della stessa chiesa Cattolica romana.
La parte più importante di questo Dogma è senza dubbio la preghiera del santo Rosario, con la quale tutti gli uomini del mondo possono essere salvati dalla preghiera con la quale noi tutti possiamo invocare la mamma celeste:
“ Ave Maria piena di grazia,
il Signore è con Te,
Tu sei Benedetta tra le donne,
e Benedetto è il frutto del Tuo seno Gesù,
Santa Maria Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
Adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen “
Nella sua eterna semplicità, questo Dogma ha salvato il mondo, ha slavato tutte quelle anime che si sentono perse e per sentirsi consolate, chiedono aiuto alla Madonna attraverso questa dolcissima preghiera.
Il Papa sapeva che un Dogma non è solo un atto scritto per il presente e per il futuro della chiesa cattolica peregrinante nel mondo, ma qualcosa di molto più importante.
I fedeli di tutto il mondo, possono pregare e invocare la Santissima Vergine Maria in completa comunione con Chiesa terrena e con quella del cielo, in comunione con gli angeli e con santi che sono in perfetta e perpetua Adorazione, al cospetto di Dio Re dell’Universo.
Come vedete cari amici, un Dogma è molto di più di un semplice pezzo di carta firmato da un Pontefice, poiché è un atto di fede, che nel corso della storia è veramente in grado di salvare tante vite umane.
Per questo io ti dico grazie Santo Padre Pio XII°, per la tua mano che firmò quel Dogma straordinario e importantissimo per la chiesa Cattolica Universale, e un grazie di cuore per aver fatto chiarezza in tutti cuori del mondo, sul fatto che Maria è veramente stata Assunta in cielo al cospetto di Dio nei secoli dei secoli.
Amen.
Andrea