La pace di San Pio X

La pace di San Pio X

La #pace per il mondo va chiesta nel #silenzio.

La pace ha solo una via per essere veramente applicata come a Dio conviene, ed è la potenza salvifica del santissimo Rosario dedicato a Dio e alla Madonna.

La preghiera e la santa messa sono le cose più grandi che Dio c’ha donato, ed è solo per grazia di Dio che ancora oggi l’umanità può sperare in un futuro di pace.

Cristo nel Vangelo non ci chiede mai di operare con violenza o alzando la voce, ma ogni nostro sforzo per ottenere al pace da Gesù Cristo, venga fatto nel silenzio e nella completa meditazione del nostro cuore.

E’ li che Gesù ci ascolta e ci mette a tu per tu con le nostre responsabilità terrene, e ci aiuta a portare la pace nle nostro quotidiano, mettendoci in grado di poter operare come solo Lui ci può guidare.

I grandi uomini di pace che hanno calcato la terra in ogni tempo, hanno sempre chiesto la pace nella preghiera, nel grande silenzio mistico e nella perfetta meditazione.

Una preghiera meditata muove le anime, e di coseguenza feram tutte le guerre.

I grandi santi hanno sempre chiesto a pace per il mondo, donando le loro cite in espiazione dei peccati del mondo, attraverso la santissima luce della preghiera e della santa mesa quotidiana.

La preghiera è luce, e la santa messa è la prima porta aperta per il Paradiso, ed è proprio dal Paradiso che Dio dona al mondo la pace della quale possono godere i grandi santi di Dio.

Di questo ne era convinto San Pio X°, il Papa che si oppose alla prima guerra mondiale, apparentemnte senza successo, ma poi la storia ha parlato, e con la sua meravigliosa vita vissuta alla luce del Santo vangelo, ne ha solo confermato la vera giustizia terrena.

Leggi di più:  Un’ora al giorno di adorazione cambia il mondo intero!

San Pio diede tutta la sua vita per evitare qualsiasi conflitto tra i popoli, e anche se il mondo non volle ascoltare questo grido di aiuto di cui il mondo aveva tanto bisogno, il Papa passò alla storia come l’unico uomo al mondo, che si oppose alla guerra mondiale.