Rita è una giovane ragazza. La sua storia è stata raccontata in molte emittenti televisive, come Rete Quattro e Rai Uno.
E’ nata prematura il 2 giugno 1986. Ha avuto da subito i primi problemi di salute, dovuti alla lussazione all’anca e alla mancanza di acetabolo.
Non riusciva a camminare come gli altri bambini. Ma lei e sua madre non si sono mai arrese.
Ha fatto tanta fisioterapia ed ha subìto tre interventi chirurgici ( uno dei quali è stato errato), così nulla di tutto questo ha mai funzionato ed oggi, è costretta a vivere su una sedia a rotelle.
E’ scrittrice di alcuni libri: Un volo di farfalla, Mad di Cristiano Allam- Grazie alla vita, L’Unitalsi mi ha cambiato la vita.

 

Articolo precedenteDIVES IN MISERICORDIA SAN GIOVANNI PAOLO II
Articolo successivoapsCRISTIANITODAY.it – Senssantaquattresimo Numero
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.