La preghiera che Padre Pio recitava quando pregava per qualcuno

Una delle preghiere recitate da San Pio da Piterelcina.

Quando qualcuno di solito ci chiede di pregare, ognuno di noi ha una preghiera preferita: chi recita il rosario, chi un Padre, Ave e Gloria, ognuno recita ciò che nel cuore sente.

Anche Padre Pio aveva una preghiera preferita che recitava per qualcuno che in quel momento aveva bisogno; questa preghiera è stata composta da Margherita Maria Alacoque, e in genere viene chiamata “Novena Efficace al Sacro Cuore di Gesù”.

E’ una preghiera potente perchè si invoca il Sacro Cuore di Gesù ricco di misericordia e di tanto amore, ma come tutte le preghiere, vanno recitate con fede sincera e non come formule magiche.

Ecco il testo della preghiera:

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, chiedete e riceverete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto». Ecco che io busso, io cerco, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, tutto quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve lo concederà». Ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno». Ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non aver compassione degli infelici, abbi pietà di noi, poveri peccatori, e concedici la grazia che ti domandiamo per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua e nostra tenera Madre.

San Giuseppe, padre putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi. Amen.

 

Leggi di più:  Cos' è il perdono?