L’aldilà e la morte di Cino Tortorella

L'aldilà e la morte di Cino Tortorella

Qualche #mese fa ci ha lasciato il grande #Mago #Zurlì. Ma Cino aveva una grande fede al punto da credere fino in fondo, nell’esistenza dell’aldilà, forse perchè lui veramente ha visto qualcosa che noi umani non abbiamo mai visto, eccetto quelle persone che hanno fatto nella propria vita, esperienze di coma ecc …

Qualche anno fa, prima nel 2007 e poi nel 2009, il cuore di Cino si è fermato due volte. Queste sue affermazioni, raccontano la vicenda:

“Il 15 ottobre del 2007 e 27 novembre del 2009, il mio cuore s’è fermato. Sono morto. NOn ho mai visto un tunnel di luce, ma ho visto un abisso di chiarità. Ho iniziato a sentire una matassa di voci, poi ho riconosciuto quella di una mia sorellina cara, Mariele Ventre (storia direttrice del coro dell’Antoniano) che mi dicevano stiamo qui stiamo bene, ti vogliamo bene e ti aspettiamo. Ma la voce di mia madre, subito dopo, che diceva non adesso! E così sono tornato indietro e mi sono ritrovato con gli stessi dolori che avevo prima”. E’ un racconto intenso quello di Tortorella che colpisce gli ospiti in studio come Sandra Milo: “Le persone che abbiamo amto nella nostra vita non ci lasciano mai completamente. Sono angeli, mi parlano, li sento nella mente e sono un conforto”.

1
2
Articolo precedenteapsCRISTIANITODAY.it – Settimo Numero
Articolo successivoTempo di grazia
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.