Mentre predica l’omelia, un sacerdote muore. Il video è virale!

Foto di Sérgio Alexandre de Carvalho da Pixabay

Dal web si apprende la notizia di un sacerdote che muore nel bel mezzo dell’omelia, le sue ultime parole sono state “Oh Signore”. Il momento in cui si accascia a terra e viene soccorso dai fedeli è stato filmato e divulgato nel web.

Il sacerdote stava celebrando la messa indossando la mascherina, ma ad un certo punto ha iniziato a respirare con difficoltà. Il presbitero subito dopo si accascia a terra e viene portato in un ospedale di Abidjan  ma purtroppo era ormai troppo tardi.

Si chiama padre Jean Sinsin Bayo, della diocesi di Man (Costa d’Avorio), professore di Teologia presso l’Università Cattolica dell’Africa Occidentale (UCAO). Il suo stato di salute era delicato, quando è svenuto stava rendendo grazie a Dio: “Un’occasione di azione di grazie a Dio, di riconoscimento degli uomini, ma anche in cui si viene interpellati a livello missionario. Azione di grazie. O Signore…”.

I fedeli sono rimasti toccati dall’accaduto, possiamo dire che probabilmente questa Messa per il sacerdote si è conclusa in cielo.

Leggi di più:  Eluana dieci anni dopo: l’eutanasia dilaga
Articolo precedente“Ma Gesù conosceva i loro pensieri”
Articolo successivoMatrimonio e Chiesa
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.