Dal web si apprende la notizia di un sacerdote che muore nel bel mezzo dell’omelia, le sue ultime parole sono state “Oh Signore”. Il momento in cui si accascia a terra e viene soccorso dai fedeli è stato filmato e divulgato nel web.
Il sacerdote stava celebrando la messa indossando la mascherina, ma ad un certo punto ha iniziato a respirare con difficoltà. Il presbitero subito dopo si accascia a terra e viene portato in un ospedale di Abidjan ma purtroppo era ormai troppo tardi.
Si chiama padre Jean Sinsin Bayo, della diocesi di Man (Costa d’Avorio), professore di Teologia presso l’Università Cattolica dell’Africa Occidentale (UCAO). Il suo stato di salute era delicato, quando è svenuto stava rendendo grazie a Dio: “Un’occasione di azione di grazie a Dio, di riconoscimento degli uomini, ma anche in cui si viene interpellati a livello missionario. Azione di grazie. O Signore…”.
I fedeli sono rimasti toccati dall’accaduto, possiamo dire che probabilmente questa Messa per il sacerdote si è conclusa in cielo.