Lo ha rivelato Papa Francesco nel corso di un’intervista rilasciata a Tv 2000 al programma “Padre Nostro”.
“Ogni tanto quando prego mi addormento” anche a Teresina del Bambin Gesù capitava – dice il Papa – e a Dio piace quando uno si addormenta.
Nel corso dell’intervista di Don Marco Pozza, il Papa non nasconde la sua umanità e si racconta cuore a cuore con molta semplicità ai telespettatori di Tv 2000.
Ad essere presi dal sonno durante le orazioni, ricorda il Pontefice, erano anche i grandi santi, come Teresina del Bambin Gesù. “Lei diceva che al Signore, a Dio, al Padre, piace quando uno si addormenta”, ha detto Papa Francesco. Quando preghiamo siamo come “un bambino nelle braccia di suo padre”, ha proseguito il Papa citando il salmo 130. “Questa è una delle tante maniere in cui il nome di Dio viene santificato: sentirmi bambino nelle sue mani”, spiega Francesco.
Il programma, va in onda ogni mercoledì sera, sulla tv dei vescovi, ed è nato in collaborazione con la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Ogni puntata viene aperta dal dialogo tra il Papa e il giovane teologo, mentre nel resto della trasmissione il giornalista intervista personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Rita Sberna