Il Papa e lo Spirito Santo

Il Papa e lo Spirito Santo

E noi credenti ci riempie di gioia vedere il nostro Papa agire tra i poveri del mondo, meravigliosamente ispirato da questo bellissimo spirito di amicizia e d’amore per i nostri fratelli.

Tutti i Papi della storia hanno raccontato la loro esperienza di vita vissuta accanto a questa presenza luminosa, che pur restando sempre nell’anonimato, in realtà la luce e la fora del Santo Spirito di Dio, ne ha sempre illuminato il percorso sacerdotale come l’intero Pontificato.

Oggi Papa Francesco ne parla praticamente in ogni occasione, anzi, chiede proprio durante le udienze del Mercoledì ai fedeli presenti in San Pietro, di invocare con Lui lo Spirito Santo.

E’ il più grande amico che hanno i Pontefici, perché sanno che su di Lui possono sempre contare, e lo Spirito Santo non li deluderà mai, perché è lo Spirito Divino che Dio ha inviato nel mondo, per rendere la loro missione più umana.

Il Papa con lo Spirito Santo, formano un pezzo di vita troppo importante per il mondo, e se il Sommo Pontefice è così fortemente amato dalle fole oceaniche di tutto il mondo, lo si deve soprattutto all’azione meravigliosa e sempre viva dello Spirito santo.

Andrea Pagnini

 

 

Leggi di più:  Giovanni Paolo II- Lech Walesa e la nascita di Solidarnosc