I The Only Way “La nostra fede attraverso la musica”

I The Only Way “La nostra fede attraverso la musica”

Intervista al gruppo musicale cristiano “The Only way”, una band cristiana romana, composta da 6 componenti: Amedeo Tozzi (batterista), Tiberio Di Fiori (bassista), Diego Ortuso (chitarrista), Michela Lachibella (Voce), Luca Angelini (voce), Francesco Vadalà (voce e chitarra).

I “The Only Way” sono stati finalisti alla rassegna musicale “Good News Festival 2014” e finalisti al contest “Emergenza Festival”. Quest’estate uscirà il loro nuovo album “Cercatori d’infinito”.

A parlare proprio della band, sarà Francesco Vadalà, in rappresentanza dei “The Only Way”.

Come e quando è nata la band?

Siamo nati nel 2014, ed è da pochi mesi che artisticamente siamo tutti insieme a suonare. Sin dall’inizio fra noi, c’è stato un affiatamento molto forte ed è da 9 mesi che suoniamo tutti insieme.

Questo progetto è iniziato grazie a Tiberio Di Fiori (il bassista), il quale ci ha riuniti tutti, chiedendoci di poter suonare per evangelizzare attraverso la musica.

Noi componenti del gruppo, veniamo da realtà diverse, ognuno di noi ha un esperienza di fede diversa dall’altro.

Qual è la missione dei The Only way?

E’ una missione in divenire, il nostro obiettivo iniziale era quello di suonare la nostra fede e il nostro credo. Andando avanti col progetto, abbiamo capito che la nostra missione poteva essere quella di portare una testimonianza in quei luoghi in cui c’è una lontananza dalla fede.