Una giovane diciottenne: “Maria che scioglie i nodi mi ha cambiato la vita”

Una giovane diciottenne: “Maria che scioglie i nodi mi ha cambiato la vita”

 

La GMG del 2016 in Polonia ed un altro pellegrinaggio che hai fatto …. Hanno rafforzato in te la fede ….

Sì assolutamente ricordo con gioia i momenti passati assieme con tutti gli altri giovani. Soprattutto ho sperimentato in un modo meraviglioso la misericordia di Dio attraverso Gesù.

 

Un giorno succede un fatto molto particolare che ha come protagonista la “medaglia miracolosa”, uno dei tuoi desideri era quello di possederne una …

Sì mi ricordo che per un periodo di tempo, feci tante preghiere a Maria portando il titolo della Madonna miracolosa. Un giorno mio padre trovò miracolosamente proprio la medaglia, dico miracolosamente perché nel nostro quartiere abitano solo musulmani e dentro il giardino sarebbe stato difficile trovarla. E invece i piani di Dio sono sempre migliori dei nostri e Maria ha collaborato alla grande, donandomi lei dal cielo la Medaglia che tra l’altro è assolutamente apposto.

 

La data della tua nascita è legata ad eventi e figure della cristianità molto importanti. Tra l’altro ti chiami anche Caterina di secondo nome e la tua nascita è avvenuta lo stesso giorno in cui si venera Santa Caterina Labourè …

Esatto trovo questo veramente un grande dono di Dio perché mi ha affidato dei grandi santi e poi santa Caterina si collega benissimo al fatto della storia con la medaglia come anche al fatto che Dio è così meraviglioso che addirittura progetta anche la nostra data di nascita con amore , progettando tutto al meglio così tutto un giorno per noi abbia senso.

 

Nel 2017 nuovamente ti ritrovi nel buio ma ad ottobre dello stesso anno vai per la prima volta a Medjugorje. Cos’hai trovato lì?

Il viaggio a Medjugorje è stato per me come un nuovo inizio ed è stato proprio dopo il mio viaggio che la Madonna mi ha dato la spinta per una vita nuova anche nella musica con il mio canale You Tube. A Medjugorje ho trovato l’abbraccio di Maria, ho trovato pace ,libertà di preghiera e di espressione ho trovato serenità e fratellanza. Se potessi ritornerei subito in quel posto santo.

 

Cosa dicono gli altri giovani del tuo modo di manifestare la fede? Hai trovato approvazioni o dissensi?

Tanti apprezzano la mia fede e alcuni mi dicono che sono un esempio da seguire. Tanti invece magari pensano che io sia troppo esagerata specialmente quando esprimo le mie idee. Ma in quei casi mi aiuta la preghiera e la benedizione per la loro vita.

Servizio di Rita Sberna