UNPLANNED, il film che racconta la storia VERA di ABBY JOHNSON

In uscita il film che racconta la storia (vera) di Abby Johnson, una ex-dipendente dell’organizzazione di cliniche abortive piú potenti al mondo, la Planned Parenthood.

Unplanned è un film che narra la storia vera di Abby Johnson, una ex- dipendente dell’organizzazione più potente del mondo, di cliniche abortive del Texas, la Planned Parenthood.

La trama del film

La protagonista era sempre stata una paladina dei diritti delle donne e fu questo che le permise di fare carriera ottenendo la direzione principale della clinica texana, fino a quando, un giorno, per carenza di personale, Abby si trovò ad aiutare un medico nella pratica che lei stessa aveva intrapreso e consigliato: l’aborto.

Quell’esperienza le cambiò totalmente la vita e il motivo delle sue battaglie si trasformò nella difesa di quelle vite che lei stessa aveva in passato consigliato di eliminare.

Anteprime cinematografiche

Il film uscirà ufficialmente al cinema il 28 e 29 settembre mentre l’anteprima nazionale è avvenuta  l’8 luglio presso il cinema Adriano di Roma.

Prima dell’uscita ufficiale si raccomanda ai gruppi e alle associazioni interessate, di organizzare delle anteprime, l’inizio sarà a Roma (come già scritto l’8 luglio) per quando riguarda tutte le altre città, lo possono richiedere almeno garantendo una presenza di 200 persone in sale capienti o all’aperto.

Si ha la possibilità di iscriversi al sito del film www.unplanned.it oppure chiamare l’ufficio Dominus al numero 055/0468068 e richiederne un’anteprima.

Federica Picchi, la fondatrice della Dominus Production società di produzione e distribuzione filmica che diffonde valori etico-educativi e storie vere di umana grandezza tra i giovani, ci ha parlato meglio di questo film.

Leggi di più:  Proteggere i bambini dal porno: una nuova campagna con restrizioni più severe

“Una storia vera raccontata in un film, credo che prevenga i muri ideologici e possa essere un ottimo punto di partenza per una riflessione anche con un pubblico molto giovane o che la pensa diversamente da noi” afferma Federica Picchi.

La Picchi continua parlando di questa organizzazione chiamata Planned Parenthood molto potente in Texas: “E’ una delle catene abortistiche più importanti d’America ma è stata anche più volte nota alla cronaca per eventi eticamente molto discutibili come la vendita dei tessuti dei bambini abortiti o parti di bambino. Abby Johnson, si ritrova a combattere una battaglia come quella della libertà delle donne e quella dell’aiuto delle donne in crisi, anche se poi scoprirà che è stata parte di un meccanismo di non massima trasparenza”. 

Questo film possiamo dire che è una “pellicola molto forte” perché fa vedere dei momenti di prova, di dolore, di sofferenza ma anche di vincita. Secondo Federica Picchi questa pellicola, riuscirà comunque a trasmettere speranza e forza.

La Dominus Production conta una divisione filmica con 9 film distribuiti e un network di più di 300 sale cinematografiche partners; una divisione editoriale per la pubblicazione e distribuzione di libri di approfondimento alle pellicole DOMINUS con un network di circa 2000 rivenditori partners e una neonata divisione discografica per la diffusione di musica di pregio tra i giovani.

Abbiamo chiesto a Federica Picchi com’è nata questa bella realtà: “Nasce da un esigenza – racconta Federica- quella di trasmettere qualcosa ai giovani, e la ricchezza delle storie vere che riescono a far riflettere e a gettare un seme … a mio avviso è senza prezzo”.

 Fonte. Gaudium Press di Rita Sberna