Veglia di Pentecoste con Papa Francesco al Circo Massimo

Papa Francesco alle ore 18 ha presieduto la Veglia di Pentecoste, in occasione del “Giubileo D’Oro” del Rinnovamento Carismatico cattolico al circo Massimo.

Il Rinnovamento festeggia 50 anni della sua nascita. Prima dell’attesa del Papa al Circo Massimo, si sono susseguite varie testimonianze di carismatici del rinnovamento che hanno raccontato come e quando il Signore, li ha chiamati a servirlo attraverso il rinnovamento carismatico.

Proprio ieri il Papa, ha ricevuto un gruppo di leader evangelici, venuto nella capitale in occasione della Veglia col Papa e Francesco ha detto loro: “Grazie per questo che voi fate, per lavorare per  l’unità dei cristiani, tutti insieme, come il Signore vuole. Camminiamo insieme, facciamo l’aiuto ai poveri insieme, carità insieme, educazione insieme: tutti insieme. E che i teologi lavorino da parte loro e ci aiutino. Ma noi sempre in cammino, mai fermi, mai fermi; e insieme”.

In attesa del Santo Padre, è stato visionato un filmato, che ha testimoniato tutto quello che il rinnovamento ha operato in 50 anni, attraverso testimonianze e immagini dei gruppi carismatici di tutto il mondo.

Erano presenti alla Veglia presieduta dal Papa, 30.000 partecipanti dall’Italia, 600 sacerdoti e 50 vescovi. A Roma vi sono 300 esponenti del mondo evangelico e pentecostale.

Anche in quest’occasione il Presidente del Rinnovamento nello Spirito, Salvatore Martinez ha ribadito: “La Madre di tutte le crisi è spirituale”.

Presente tra i vari sacerdoti anche Padre Raniero Cantalamessa.

Rita Sberna

 

 

Leggi di più:  Angelus: " Gettiamo le reti e prendiamo il largo obbedendo alla Parola che salva