13 Ottobre 2017, oggi scadono i cento anni di Fatima

13 Ottobre 2017, oggi scadono i cento anni di Fatima

Ne è trascorso di tempo da quel lontanissimo 13 Ottobre 1884, quando Sua Santità Papa Leone XIII, ebbe la visione angelica dell’Arcangelo Michele, che gli annunciava un secolo di tribolazioni per il mondo e per la chiesa.

L’Altissimo avrebbe concesso cento anni la nemico per tentare tutte le anime del mondo e portarle all’eterna perdizione.

Ma non sarebbe avvenuto subito, tutto questo caos avrebbe preso vita a partire dall’ultima apparizione di Fatima, avvenuta il 13 Ottobre 1917, da quel momento il mondo avrebbe conosciuto le due guerre mondiali più cruenti della storia umana.

Il mondo avrebbe visto i suoi figli dannarsi per brama di potere, soldi, successo, sena più pensare a Dio e alla vita eterna, ma ascoltano solo ciò ch il loro ego gli suggeriva.

Cento anni lunghissimi dove tutti gli uomini hanno potuto sperimentare terribili ingiustizie, leggi contro Dio votate dai governanti degli stati più potenti al mondo, in altre parole un inferno nel mondo.

Famiglie sfasciate da divorzi, liti incomprensioni, poi fratelli contro fratelli, un po come Caino e Abele, fallimenti lavorativi ed un processo di pace mondiale, che in realtà in questi cento anni nessuno ha mai davvero creduto o voluto.

Eppure in questi cento anni che oggi vedono il loro tramonto, non tutto è da buttare via, questo è stato anche il secolo dei grandi santi e delle clamorose conversioni.

Se solo pensiamo che dal centro Europa sono scoccate tre scintille di santità che hanno cambiato il mondo, lo hanno illuminato dell’immensa grazia di Dio.

Leggi di più:  Santa Bernadette : portare Maria , tenerezza di Dio

Santa Faustina Kowalska, San Massimiliano Kolbe, e Sua Santità San Giovanni Paolo II.

Questi tre nomi basterebbero per far capire che Dio in realtà non ha mai abbandonato i Suoi figli, e anche quando la luce della speranza sembrava doversi spegnere per sempre, Gesù ha acceso nuove luci in questi cento anni.