Andare contro Dio non è un gioco ma molti si vogliono sostituire a Lui

Durante il Festival di Sanremo, queste sono state le parole del cantante Eros Ramazzotti che durante la sua esibizione sventolava con gioia e fierezza il nastrino arcobaleno:
“I figli fanno famiglia, e la famiglia è fondamentale, qualsiasi essa sia”.
“Questa cosa che porto qui è importante”, dice mostrando il nastro arcobaleno – lanciatogli dalla moglie Marica Pellegrinelli, in prima fila – che ha lungamente sventolato durante la sua performance, applauditissima dal pubblico tutto in piedi.

Dio non ha mai parlato di varie forme di famiglia, ne ha creata una sola ad immagine della Sacra Famiglia: madre, padre, figlio.  Il Festival di Sanremo è una manifestazione canora, non dovrebbe essere utilizzato come mezzo a favore di certe ideologie politiche, non sarebbe corretto. Se l’Italia è una democrazia, un programma non può imporre le proprie idee ma soprattutto, non può remare contro i 10 comandamenti di Dio, di cui il quarto non dimentichiamoci che dice: Onora e il Padre e la Madre.

Rita Sberna

Leggi di più:  Michael Douglas non crede alla vita dopo la morte ma ha sentito il canto degli angeli

2 Commenti

  1. Quanto scrivi,lo condivido totalmente.Ormai sembra proprio di moda indicare con il termine famiglia qualunque unione di persone,ma così non è.La famiglia è qualcosa di più alto di una semplice attrazione,e la può onorare solo l’unione di una donna e di un uomo perchè tutto è indirizzato alla procreazione ed al completamento della creazione dove ognuno,partecipa per quello che può dare illuminato dalla fede.

  2. Il concetto di famiglia è qualcosa di più complesso della sintesi fatta in quest’articolo. Una donna o uomo separata/o, o ragazza madre, o single sola/o con i figli, un bambino che cresce con nonni o pure con degli zii, non è una famiglia? Ma per favore, tra l’altro Ramazzotti fino a qualche anno fa la pensava perfettamente il contrario e fu accusato di essere omofobo.

Comments are closed.