Andate a Medjugorje, toccate quella terra, e lasciatevi travolgere il cuore

Pixabay

Dove la #Madonna arriva, in qualsiasi luogo di questo mondo, accade sempre qualcosa di meraviglioso e di straordinario.

Certe cose, certi cambi di direzione di vita, avvengono in tutto il mondo, le persone cambiano continuamente i loro progetti per volere della Madonna.

Vero è, che in luoghi come Medjugorje, come Lourdes, come Fatima o Loreto, c’è più facilità ad accostarsi alla preghiera, ma ciò non significa che nelle nostre case e nelle nostre chiese, questi miracoli non possano avvenire.

La Madonna può essere invocata in qualsiasi momento, anzi, dobbiamo invocarla ogni giorno, pregarla, e chiedere a Lei che la Madre di Colui che Regna nei secoli eterni, di poterci aiutare nel trovare la nostra strada nella vita.

Dio è grande nell’amore, lo è davvero, ma l’uomo per arrivare a Dio ha bisogno di una figura terrena e al tempo stesso divina, con un carattere dolcissimo, e che sappia capirci e mai giudicarci, e questa figura così splendente, risponde proprio al nome di Maria.

Medjugorje non è il luogo del miracolo assoluto, è solo che andando in prima persona a chiedere una grazia, la dove Lei appare, è qualcosa che ci può far sentire una sensazione nuova, viva, vera, la Madonna in quel luogo nel corso dei decenni, ha fatto toccare con il Paradiso ha milioni di persone.

Dobbiamo capire che questa è veramente una grazia immensa che attraverso la Madonna, Dio sta concedendo al mondo.

Il vero amore, quello di cui parlano tanto i Vangeli, è lo stesso amore che oggi troviamo a Medjugorje, questa è la verità.

Oggi nessuno è in grado di renderci felici come possono fare Gesù e la Madonna.

Leggi di più:  ‘Padre Pio mi ha salvato la vita due volte ed oggi sono un laico consacrato’

E’ per questo che umilmente invito tutti voi cari amici, a partire per quella terra baciata dalla grazia di Dio.

Alcuni di voi sono disoccupati e non hanno soldi per recarsi a Medjugorje, benissimo, significa che il Signore vuole che voi chiediate e Lui la grazia di partire per quel luogo santo, e che la provvidenza, come dice i nome, provvederà alle spese del viaggio.

Nessuno sa in che strade si muoverà Gesù, la sola cosa che ci è data sapere, è che lo farà, vi porterà la, nel modo in cui voi neppure osereste mai immaginare.

Papa Francesco ci dice che Dio ci sorprende sempre, benissimo, allora lasciatevi piacevolmente sorprendere da Lui, e non resterete delusi.

Andate a Medjugorje, toccate quella terra, e lasciatevi toccare il cuore dalla grazia di Dio.

 

Andrea Pagnini