Francia, maestro legge la Bibbia in classe e viene sospeso e trasferito

Si chiama Matthieu Faucher, ha 37 anni, è un #maestro #francese ed è stato multato e trasferito per aver commesso il “#reato” a quanto pare ,secondo chi lo ha poi multato …. di aver letto in classe alcuni passi della #Bibbia e aver mostrato il capolavoro di Pier Paolo Pasolini Il Vangelo secondo Matteo.

Non è la prima volta che un fatto simile accade in Francia con quel maestro, esattamente vicino Parigi perchè anche un anno fa a gennaio, un ispettore dell’Educazione nazionale, dopo una segnalazione anonima di un comitato di genitori, inizia a indagare sul maestro.

Sembra una cosa assurda, la parola di Dio proclamata in classe è motivo di reato!

Il maestro ha dichiarato che per lui era solo importante far capire ai suoi studenti chi è quel signore con la barba appeso alle croci che si vede spesso nelle chiese, fra l’altro il maestro non è cattolico.

Preghiamo perchè anche queste sono persecuzioni.
“Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.”
Rita Sberna
Articolo precedentePreghiamo per il ritrovamento di Silvia Romano, rapita in Kenya
Articolo successivoPio XI: Nel cuore di Cristo
Rita Sberna (Volontaria) è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.