Gianni Morandi si chiede “Ma il Paradiso esiste?”

Qualche giorno fa il popolare cantante Gianni Morandi, sulla sua pagina facebook (che vede milioni di iscritti) ha acceso un questito che ne è diventato un vero e proprio dibattito e confronto di opinioni tra gli utenti, scrivendo: Ma ci sarà davvero il Paradiso?

Tante sono state le risposte dei suoi fans, e Morandi come sempre non ha negato la sua risposta di commento piena di rispetto, equilibrio e sincerità per i  followers della sua pagina.

Ciò che lo contraddistingue da alcuni vip, è proprio questo rapporto amichevole che instaura con i suoi fans; e non è poco!

Morandi da qualche anno si è avvicinato alla fede, partecipando alla Santa Messa, praticando i sacramenti e prendendo parte a molte iniziative dell’Unitalsi.

Tra le varie risposte pubblicate in merito alla domanda di Morandi, eccone alcune: «A tutti noi piace immaginare la sua esistenza», scrive Myriam. E Morandi ribatte: «Se c’è, bisogna anche meritarselo». «Certo che c’è il Paradiso ma attenzione attenzione che esiste pure l’inferno», dice Nadia, E Gianni «È quello che mi spaventa» C’è anche il commento di un don: «Stanne certo Gianni! Te lo dice un tuo fan Sacerdote, e credimi anche là vorranno sentirti cantare e VOLARE!».

Morandi ha avuto l’umiltà e l’umanità di scrivere pubblicamente un dubbio che lo attanaglia e anche per questo e proprio per la sua sincerità d’animo, si evince una grande differenza da alcuni suoi colleghi vip.

Rita Sberna

Leggi di più:  Papa Francesco e il Paradiso