Qualche giorno fa il popolare cantante Gianni Morandi, sulla sua pagina facebook (che vede milioni di iscritti) ha acceso un questito che ne è diventato un vero e proprio dibattito e confronto di opinioni tra gli utenti, scrivendo: Ma ci sarà davvero il Paradiso?
Tante sono state le risposte dei suoi fans, e Morandi come sempre non ha negato la sua risposta di commento piena di rispetto, equilibrio e sincerità per i followers della sua pagina.
Ciò che lo contraddistingue da alcuni vip, è proprio questo rapporto amichevole che instaura con i suoi fans; e non è poco!
Morandi da qualche anno si è avvicinato alla fede, partecipando alla Santa Messa, praticando i sacramenti e prendendo parte a molte iniziative dell’Unitalsi.
Tra le varie risposte pubblicate in merito alla domanda di Morandi, eccone alcune: «A tutti noi piace immaginare la sua esistenza», scrive Myriam. E Morandi ribatte: «Se c’è, bisogna anche meritarselo». «Certo che c’è il Paradiso ma attenzione attenzione che esiste pure l’inferno», dice Nadia, E Gianni «È quello che mi spaventa» C’è anche il commento di un don: «Stanne certo Gianni! Te lo dice un tuo fan Sacerdote, e credimi anche là vorranno sentirti cantare e VOLARE!».
Morandi ha avuto l’umiltà e l’umanità di scrivere pubblicamente un dubbio che lo attanaglia e anche per questo e proprio per la sua sincerità d’animo, si evince una grande differenza da alcuni suoi colleghi vip.
Rita Sberna