Gli anniversari di Matrimonio. A quale siete? Sai che regalo si Riceve?

Gli anniversari di Matrimonio. A quale siete? Sai che regalo si Riceve?

35 Anno Nozze di CORALLO o GIADA Come suggerisce il nome, la pietra da prendere in considerazione e da incastonare in un gioiello è  proprio lo zaffiro. I confetti? Ovviamente blu!

40 Anno Nozze di RUBINO In questo caso, il gioiello avrà come protagonista questa pietra del colore della speranza e anche i confetti saranno  ovviamente in tinta.

45 Anno Nozze di ZAFFIRO Rosso come l’amore, ardente come la passione. Protagonista del regalo, questa splendida pietra, del quale colore si  tingono anche i confetti.

50 Anno Nozze d’ORO Un anniversario sempre più raro da vedere e da festeggiare. In pochi ci riescono ad arrivare, vuoi per l’età, vuoi per le  vicissitudini della vita. Ma quando ci si arriva, è festa grande: rinnovare le promesse d’amore in chiesa, stavolta con accanto anche i nipoti   e regalarsi un pensiero prezioso, un braccialetto, una collana, la fede nuova. I confetti? Dorati!

55 Anno Nozze di AVORIO o SMERALDO Sempre più difficile vedere coppie arrivarci insieme, innamorate come il primo giorno. Proprio per  questo, perché non regalarsi una seconda luna di miele, magari in Africa? I confetti sono in tinta avorio.

60 Anno Nozze di DIAMANTE Chi ci arriva meriterebbe una medaglia. Ma come premio basta una vita felice circondati dalla famiglia, sempre   più numerosa, con figli, nipoti e pronipoti, e un amore che ha saputo vincere qualsiasi cosa, resistere a qualsiasi intemperie. I confetti  sono bianchi, come sessant’anni prima, dopo il primo Sì.

 

I pensieri qui riportati sono stati presi dal sito chiesa di S. Giorgio al Velabro

Leggi di più:  Caro Tiziano, Dio è “simpatico” sempre, anche se non approva ciò che fai

 

2 Commenti

  1. Articolo simpatico tranne che per il punto N.14: l’avorio una LEGA??? Chiedi agli elefanti cosa ne pensano, daii…

Comments are closed.