Innamoriamoci dell’Eucarestia grazie a queste tre storie

I protagonisti di queste storie sono bambini che ci faranno comprendere l’importanza dell’Eucarestia.

I bambini sono anime pure e grazie alla loro anima limpida sono in grado di insegnarci molte lezioni di vita, anche di fede.

La prima storia

Durante la messa domenicale, al momento della comunione, una bambina molto piccola si è fermata vicino al sacerdote. Non si muoveva e guardava che tutti ricevevano l’ostia, ed anche lei ne ha provato desiderio. Alla fine della distribuzione della comunione, il sacerdote si è chinato su di lei benedicendola. La bambina ha sorriso ed è tornata al suo posto con la mamma.

Sapeva che in quell’ostia c’era qualcosa di importante e anche lei come altri ne voleva una.

Seconda storia

Padre Pablo, un sacerdote spagnolo ha pubblicato su twitter un esperienza simpatica che ha avuto come protagonista un bambino del catechismo.

Ecco la storia:

“Un bambino del catechismo mi ha chiesto: ‘Se Dio è tanto grande, come può entrare nel tabernacolo?’

Il sacerdote gli ha detto: ‘Dio è così grande che può scegliere di diventare piccolo. Nell’Eucaristia, Dio resta in quello che sembra un pezzo di pane perché possiamo mangiarlo e adorarlo. È questa la Sua grandezza maggiore!’”

 

Terza storia

Presso il Santuario Nazionale del Cuore di Maria, qualche anno fa è successo qualcosa di simile alla prima storia. Mentre il sacerdote distribuiva la comunione, un bambino molto piccolo si è messo di fronte all’altare e gli parlava. Il bimbo era molto curioso e gli poneva molte domande. Dopo un po’ la mamma è andata a prenderlo per rimetterlo al suo posto.

Quando il sacerdote stava terminando la santa Messa con la benedizione finale, si è avvicinato al microfono ed ha detto:

“Devo dirvi qualcosa. Sicuramente molti di voi si sono resi conto che mentre distribuito la Sacra Comunione un bambino molto piccolo mi si è avvicinato e ha iniziato a parlarmi. Era molto curioso, quella curiosità infantile che è sana e pure e che agli adulti può insegnare molte cose.

Quel bambino guardava l’Ostia bianca e mi ha chiesto: ‘Che cos’è? A cosa serve? Puoi darla anche a me?’”

Domande che fanno riflettere ed esigono una risposta chiara e concreta. Grazie ai bambini noi impariamo tanto anche la saggezza e la voglia di verità.

Preghiera alla SS Eucarestia

Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua dei costato di Cristo, lavami.
Passione di Cristo, confortami.
O buon Gesù, esaudiscimi.
Fra le tue piaghe ascondimi.
Non permettere ch’io mi separi da te.
Dal nemico maligno difendimi.
Nell’ora della morte chiamami.
E comanda che io venga a te.
Affinché ti lodi con i tuoi santi nei secoli eterni.
Così sia