La festa dei tabernacoli richiama migliaia di cristiani in tutto il mondo a Gerusalemme

Migliaia di cristiani provenienti da vari paesi si affollano in Israele per unirsi alla festa annuale dei tabernacoli, che coincide con la festa ebraica di Sukkot e focalizzata quest’anno sul supporto della comunità cristiana per una Gerusalemme unita.

La celebrazione della 38° Festa dei Tabernacoli quest’anno è stata sponsorizzata dall’Ambasciata Cristiana Internazionale di Gerusalemme.

Il presidente dell’organizzazione, il dottor Jürgen Bühler ha affermato che migliaia di cristiani sono ancora attirati da tutto il mondo dall’esperienza dinamica di culto che circonda questa festa biblica unica.

La Festa di quest’anno è anche dedicata a riaffermare il sostegno cristiano a una Gerusalemme unita sotto la sovranità israeliana.

Rita Sberna

Leggi di più:  La festa di San Giorgio a Ragusa
Articolo precedentePapa Francesco e il Paradiso
Articolo successivoPapa Francesco ” Il paradiso è abbraccio con Dio”
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.