La linea sacra di San Michele Arcangelo

La linea sacra di San Michele

In televisione, si è parlato un pò di tempo fa, della “#Linea #retta di San #Michele #Arcangelo” cioè i luoghi di culto dell’Arcangelo San Michele, tutti posizionati in una linea perfettamente retta.

Parliamo di Skellig Michael (Repubblica Irlandese), St Michael’s Mount (Cornovaglia – Inghilterra sud-occidentale), Mont Saint Michel (Normandia – Francia), la Sacra di San Michele (Val di Susa – Piemonte), San Michele (Monte Sant’Angelo – Puglia), Monastero di San Michele (Isola di Simi – Grecia, Dodecaneso meridionale). A vederli su di una cartina geografica, questi santuari risultano posizionati su una unica linea retta, la Leyline di San Michele.

Tra i luoghi più importanti troviamo anche Mont Saint Michel in Francia, la Sacra di San Michele in val di Susa e il santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano si trovano alla medesima distanza.

E’ difficile dare un interpretazione spirituale di questo posizionamento geografico ma sappiamo che questa linea di San Michele parte dall’Irlanda e raggiunge Israele.

Possiamo semplicemente dire che San Michele è una delle figure più predominanti nel mondo degli angeli colui che ha cobattutto con la spada il demonio facendolo precipitare negli inferi e questo ci basta per invocarlo con fiducia nelle nostre battaglie spirituali.

Rita Sberna

Leggi di più:  Quando San Michele salvò Padre Pio da Lucifero