La profezia di Padre Pio a Giovanni Paolo II: “Diventerai Papa ma vi sarà sangue ..”

youtube

“Tu sarai Papa ma vi sarà sangue e violenza”

Nel libro del sacerdote passionista Franco D’Anastasio, intitolato La missione dei Servi di Dio, viene riportato il racconto della marchesa Giovanna Rizzani Boschi, legata sin dalla nascita a Padre Pio:

«Nell’immediato dopoguerra andavo a San Giovanni Rotondo da Roma assieme all’amica Hamilton, accompagnata con la macchina del noto professor Enrico Medi, assai devoto del Padre Pio. È rimasta celebre una di queste visite con il professore, perché vi partecipò anche un giovane sacerdote polacco: l’attuale Papa Wojtyla. La storia si svolse in questo modo. Con la mia compagna ed amica Margherita Hamilton frequentavo spesso il Collegio Romano per ascoltare le conferenze di teologia. In tale occasione si fece conoscenza con quel sacerdote polacco, che appena parlava un po’ di italiano. Preferiva parlare in tedesco con la mia amica Hamilton, che pure conosceva quella lingua. Sapendo egli che noi due in estate saremmo andate a visitare Padre Pio, personalmente ottenne dal professor Medi di essere incluso nella comitiva. A San Giovanni facemmo riferimento alla solita pensione di Maria Bianco, dove io e la Hamilton avevamo una camera per ciascuna. Ricordo bene che era un giorno di folla, quasi subito dopo la fine della guerra e nella pensione non vi erano posti sufficienti. Io cedetti la mia camera al sacerdote polacco e mi adattai in quella dell’amica.

Al mattino il professor Medi accompagnò il sacerdote polacco nella chiesa dei cappuccini. Qui questi celebrò la messa e si confessò dal Padre, che poi salutò assieme ad altri fedeli. Al rientro nella pensione Medi ci raccontò che appena Padre Pio lo vide, lo guardò negli occhi e gli disse: “Tu sarai papa, ma vi sarà sangue e violenza”. Il giovane sacerdote sulla via del ritorno gli commentava: “Professore, Padre Pio ha voluto scherzare. Io sono polacco, non potrò mai diventare Papa”. Ma non fu uno scherzo, bensì un’autentica profezia di Padre Pio… Con la data del 16 ottobre 1978 e quindi con quella del 13 maggio 1981 i due elementi della profezia divennero fatti concreti della storia» (I tre misteri della morte di Padre Pio, pp. 64-65).

Leggi di più:  Andrea Roncato “Sono figlio di un sacrestano e sono contro l'aborto”