L’amore è …

0
58

Nei nostri passi la stanchezza si fa presente giorno per giorno, anche con il dolore della quotidianità. Eppure il cielo ci dona la forza del coraggio per abbattere ogni amarezza e sconforto, perché l’amore è sceso da cielo nel verbo eterno di un Bimbo di nome Gesù. Amore del Padre in mezzo a noi con il trono della croce, che è il faro della nostra quotidianità.

Il DIo della vita ci sostiene con la sua croce e non con uno sgabello o una poltrona dove troveremmo solo per un attimo un po di riposo, istantaneo ma menzognero. È la croce che ci sostiene nelle nostre stanchezze e amarezze perché l’amore è il cuscino dove posare il nostro capo. È l’amore che ci nutre nei nostri fallimenti perché l’amore è speranza. È l’amore che disseta i nostri dubbi perché l’amore è verità.

È l’amore che illumina i nostri cuori perché l’amore è luce. È l’amore che ci dona gioia perché l’amore è il sorriso di Dio. È l’amore che accarezza il nostro viso perché l’amore è dolcezza. È l’amore che nutre il nostro cuore perché l’amore è mitezza. È l’amore il frutto del nostro agire perché l’amore è risurrezione.

È l’amore che ci rende veri figli di Dio perché l’amore è il cuore di Dio. Nei nostri cuore rimane la firma di Dio, il suo santo vangelo, perché il vangelo è poesia di Amore.

Don Jumbo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here