L’arcivescovo di York invita i giovani a riflettere sul significato del Natale

L’arcivescovo di York invita i giovani a riflettere sul significato del Natale con l’aiuto di nuove risorse.

Le risorse online gratuite sono state sviluppate dall’Arcivescovo di York’s Youth Trust, servono ad esplorare in modo pratico i doni di speranza, pace e amore per essere condivisi con gli altri.

Le risorse si stanno diffondendo da ora a Natale con il titolo di “Advent Unwrapped” e assumeranno un tema diverso ogni settimana.

Includono un passaggio biblico, suggerimenti per l’azione pratica e preghiere e possono essere utilizzati in un contesto scolastico o come parte di un culto collettivo.

I giovani sono incoraggiati a condividere il modo in cui prendono parte pubblicando le loro storie su ABYyouthtrust

L’arcivescovo di York, il dott. John Sentamu, ha dichiarato: “Adoro l’Avvento, è una stagione meravigliosa da aspettare e vivere. La storia di Natale è la più grande storia mai raccontata ed è quella che suscita l’anima e solleva il nostro spirito. Ogni settimana le risorse del Fondo per la gioventù scartano qualcosa dalla storia di Natale per aiutarci a prepararci per la venuta di Gesù nel mondo. “

Naburn Church of England Primary School è solo una delle tante scuole in tutto il paese che ha aderito per prendere parte ad Advent Unwrapped.

Il preside Brenda Christison ha elogiato le risorse piene di nuove idee e di modi pratici per aiutare gli altri.

Oltre a utilizzare le risorse nel suo culto collettivo, la scuola invierà alcune idee ai genitori da fare insieme ai loro figli.

In particolare mi piace il lato riflessivo di questa risorsa e questo aspetto si adatta perfettamente all’intera attenzione della nostra scuola sulla consapevolezza. Ciò è particolarmente rilevante in questo periodo impegnativo dell’anno “, ha affermato.

 

Leggi di più:  Valencia- Arcivescovo attaccato ingiustamente per un assembramento che non c'è