Lourdes, un bambino esclama “Gesù, se non mi guarisci lo dico a tua Madre”

E’ una #storia che risale al 1928, il #protagonista è un #bambino malato di 10 anni paralizzato, che un pomeriggio mentre era insieme agli altri ammalati per assistere alla benedizione eucaristica che si svolgeva a #Lourdes, rivolgendosi al prete che si avvicina per benedirlo dice:

«Se non mi guarisci, lo dico a tua madre». Il prete continuò con il giro delle benedizioni. Il bambino aveva sempre sentito parlare la madre, dell’esistenza dei miracoli e dell’amore infinito che la Madonna ha per i suoi figli, ottenendo grazie da Gesù, per sua  intercessione.

Il bambino gridò allora ad alta voce: «Se non mi guarisci, Gesù, lo dico a tua madre!». E in quel momento avvenne il miracolo.

Questa storia (come tante altre) dimostra che il grido, la preghiera detta con vera fede nel cuore, commuove il cuore di Dio e mette a lavoro anche la Vergine Madre che intercede per noi, presso suo figlio Gesù.

Se noi avessimo la fede di quel bambino, otterremmo tantissime grazie che purtroppo (per nostra mancanza) rimangono nelle mani di Maria, in attesa che qualcuno le chieda con vera fede.

Rita Sberna

Leggi di più:  A proposito di Charlie! Il pensiero di 2 genitori che hanno perso un figlio
Articolo precedenteLa Bibbia per bambini – 25 I profeti del deserto
Articolo successivoPreghiera contro l’invidia
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.