Nicola Legrottaglie «Famiglia è mamma e papà, lo dice la Bibbia»

Nicola Legrottaglie al Congresso di Verona «Famiglia è mamma e papà, lo dice la Bibbia»

Ci sarà anche Nicola Legrottaglie al Congresso della famiglia di Verona, ex difensore della Juventus, noto negli ultimi anni soprattutto per la sua grande fede, a tal proposito confermando la sua presenza al Family Congress  ha dichiarato «La famiglia è composta da papà e mamma, questo lo dice la Bibbia, una cosa che dice Dio e da credente io mi fido di Dio, su questi principi non mi sposto di un centimetro, questo è quello che andrò a dire».

Ha rilasciato un’intervista ad AdnKronos dicendo: «Io sono per la famiglia naturale, quella prevista nel piano biblico, che è quella su cui ho basato le mie scelte, senza comunque condannare quello che fanno gli altri. Tutti, compresi i non credenti, devono essere liberi di fare ciò che vogliono, ma io credo in una sola famiglia allargata: quella spirituale, che costruisci nella chiesa, con i credenti, nello sport, ad esempio nella tua squadra, con l’allenatore e i compagni».

Gli argomenti affrontati da Nicola in quest’intervista sono stati tanti, tra cui la donna e la politica.

Sulla donna ha detto: «Una creatura meravigliosa, stupenda. Dio ha creato uomo e donna con pari dignità, ma in modo diverso: non possiamo negare che sono programmati per fare cose diverse, pensiamo anche alla diversa forza fisica. L’uomo deve capire cosa rende più appagata la donna e sostenerla nelle scelte».

Sulla politica dice: «Io posso solo pregare Dio che li illumini per prendere le decisioni giuste, ma certo non posso dare consigli. Loro al governo devono essere sostenuti. La chiusura dei porti di Salvini? Non posso giudicare, perché dovrei entrare nella sua testa. Alle politiche non ho votato, perché ora vivo in Sardegna e sarei dovuto tornare in Puglia, quindi non sono andato al seggio, come mi capita da un po’».

In base a quando dichiarato da Legrottaglie, il suo intervento al Family Congress, non potrà che essere molto interessante.

Leggi di più:  Iran, il padre era contrario alla sua relazione e decapita la figlia nel sonno