Papa Francesco “La preghiera può tutto trasforma le cose”

0
100

Messaggio del Santo Padre Francesco. Udienza Generale del 9 Gennaio 2019

Il Papa ci parla del Vangelo di Luca.

Questo vangelo ci descrive la figura del Cristo densa di preghiera, e ci descrive un Gesù orante, Gesù che prega, e mentre Gesù pregava la sua veste divenne candida e sfolgorante.

Gesù prega nel Battesimo al Giordano, Gesù parla con Padre, Gesù addirittura prega per san Pietro che lo ha tradito.

Ecco Satana vi cerca, per cui dovete vigilare giorno e notte, e vi cerca perché vuol farvi venir meno nella vostra fede, ma Gesù ci dice di stare sereni, perché Lui ha pregato e prega tutt’ora per noi, e noi dobbiamo essere coraggiosi e dire : “ Gesù prega per me ! Ne ho bisogno “

Gesù prega per il buon ladrone, Gesù con la sua preghiera riconcilia l’uomo con la sua vera nemica, la morte.

Signore insegnaci a pregare, questo è un grande desiderio che da sempre l’uomo ha nel suo cuore.

Il Padre nostro è il primo insegnamento che Gesù ci da, perché Gesù c fa capire che noi abbiamo un Padre, non un capo o un padrone che ci da ordini, ma un padre che ci vuole bene.

Gesù ci chiede anche di aprire le porte ai nostri amici, perché anche l’aprire la porta della nostra casa anche a chi ci disturba in piena notte è preghiera.

Se un vostro figlio ha fame, e vi chiederà un pesce o un pane, chi di voi non lo darà ? Questo ci fa capire che Dio è Padre, e ascolta sempre i Suoi figli che soffrono.

Occorre insistere nella preghiera, e non dobbiamo mai darci per vinti, anche se a volte sembra che Gesù non ci ascolti, e invece Lui è in ascolto, e quando meno c’è lo aspettiamo, arriva la Sua risposta.

Dio risponde sempre, la preghiera può tutto, trasforma le cose

Andrea Pagnini

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here