I Papi sono nostri maestri spirituali

I Papi sono nostri maestri spirituali

Ma dobbiamo essere umili, perché l’umiltà come ama ripetere spesso Papa Francesco, è la porta santa che ci conduce al Paradiso, e grazie all’umiltà siamo sempre sicuri di fare la volontà di Dio.

Papa Francesco ci ricorda che per essere veramente dei buoni Cristiani, non dobbiamo criticare l’operato del Pontefice, ma aprire le nostre mani, le nostre braccia e il nostro buon cuore alla Sua Divina volontà di pace.

Per cui oggi più che mai nell’era della comunicazione globale, in special modo di internet, Facebook, Twitter e You Tube, dove ormai basta solo premere un pulsante di un computer o di un telefono per diffondere in pochi secondi le parole del Papa alla platea mondiale, noi possiamo fare tanto per confortare i malati negli ospedali e nelle case di cura, per non parlare delle persone invalide in casa, delle quali il computer a volte è la sola via di comunicazione.

Per cui fate come fece San Giovanni Paolo II, che nella Pasqua del 1997 inviò il primo messaggio di auguro al mondo via computer  questo gesto passò alla storia.

Quindi pregate nel Nome dei Pontefici santi e diffondete i loro documenti santi, e quanto bene possono fare a tanti giovani e tante persone sole in questo mondo.

Attenzione ! le parole dei Pontefici sono molto chiare, e se lette con la dovuta attenzione e con la dovuta e rispettosa meditazione, ci possono veramente cambiare la vita.