Renato Zero, una star celebre, ormai da anni per i suoi numerosissimi album, in cui trapela una profonda fede ed un rispetto verso Dio, ha dimostrato di essere credente o perlomeno di tenere in considerazione nella sua vita, l’esistenza di Dio.
E durante l’intervista che Maria De Filippi gli ha riservato, tra alcuni oggetti appartenenti allo Zero nazionale, la De Filippi esce fuori da un enorme scatolone un grande crocifisso con un rosario.
Renato Zero, prendendo quel crocifisso tra le mani esclama “Ehhh… t’hanno staccato da tutti i muri, povero Gesù mio”
Ed ha proseguito:
«Questa non è soltanto un’icona. A me m’ha dato tanto Gesù, soprattutto Gesù più che Dio, perché Gesù era un uomo, era vulnerabile. Dio è molto in alto, molto irraggiungibile, ma Lui è venuto, pensate, fino a qui. Ricordatelo ogni tanto come faccio io nelle mie canzoni»
E poi ha mandato un bacio alla croce e ha concluso:
«Ciao, Gesù».
Penso che questa è una grande testimonianza di fede, data davanti a milioni di persone che seguono la trasmissione canora. Questo dimostra che ogni luogo è adatto per parlare di Dio ed ogni occasione è una buona occasione per evangelizzare.













