Sesso a scuola, libro shock per bambini di 10 anni. Immagini esplicite, linguaggio da caserma

Sesso a scuola, libro shock per bambini di 10 anni. Immagini esplicite, linguaggio da caserma

Un libro di educazione sessuale o un libro di pornografia? Questo è quello che è accaduto ad alcuni bambini di 10 anni di una scuola italiana, che anzichè apprendere lezioni di  storia,  geografia, italiano … si ritrovano ad avere delle vere e proprie lezioni sessuali e minuziosi dettagli sugli organi genitali, descritti nel libro con svariati nomignoli e disegni da Kamasutra.

In questi giorni nei gruppi Facebook dedicati alla famiglia e vicini al family day sono emerse discussioni su un libro presente sulle librerie di tutta Italia già dal 2006. Il titolo del libro per bimbi, “Tutto quello che non hai mai osato chiedere”, immaginatevi il contenuto. E infatti all’interno si trova di tutto. E anche di più: dai 100 modi per “chiamare la passerina e il pistolino” a immagini di donne da cui escono peli dalla vagina. A tutte le domande una risposta: cosa vuol dire essere innamorati, come ci si bacia, come funziona fare l’amore e come nascono i bambini. Ma non solo.

“Ho voglia di fare l’amore con la tua merenda”, si legge nella vignetta che accompagna la spiegazione dell’omosessualità. Come a dire: come va va, basta provare piacere. Ma la parte più inquietante del libro riguarda la parte “interattiva”. Su due pagine, una fianco all’altra, si vedono due figure (una maschile e una femminile) con due buchi all’altezza del pube.

Leggi di più:  A Jesolo una giornata di preghiere e testimonianze per Maria
1
2
Articolo precedenteMessaggio del 2 aprile 2016
Articolo successivoMessaggio 2 maggio 2016 a Mirjana
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.