Le coppie di sposi che frequentano la chiesa insieme, hanno meno probabilità di divorziarsi

Le coppie di sposi che frequentano la chiesa insieme, hanno meno probabilità di divorziarsi

Le coppie sposate che frequentano i sacramenti insieme, hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo, hanno meno probabilità di essere depressi, e meno probabilità di divorziare, secondo un nuovo studio condotto da un professore presso la Harvard School of Public Health.

Lo studio, dal titolo “La religione e la salute: una sintesi,” diretto da Tyler J. VanderWeele, professore di epidemiologia presso la Harvard School of Public Health, ha constatato che la partecipazione ai sacramenti è collegata al successo che molte famiglie hanno, nello stare insieme, senza arrivare a divorziarsi.

Leggi di più:  I medici dicevano che viveva solo 24 ore, oggi ha 40 anni!
1
2
3
Articolo precedenteIl nome Geova significa veramente Dio?
Articolo successivoLa santità – Giovanni Paolo II
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.