La guarigione di mia nonna, mi ha condotto alla fede. Oggi sono uno scrittore e parlo di Dio

La guarigione di mia nonna, mi ha condotto alla fede. Oggi sono uno scrittore e parlo di Dio

Recentemente hai incontrato Papa Francesco. E’ stato un incontro intenso. Cosa ti ha detto il Pontefice?

Ho avuto la grazia di incontrare Papa Francesco e di parlarci 4 volte.

La prima fu il 2 Aprile 2013  8° Anniversario della nascita in cielo di San Giovanni Paolo II°, partecipai alla Santa Messa celebrata dal Pontefice in santa Marta, poi ebbi l’onore immenso di salire con Lui sull’Altare per leggere le intenzioni dei fedeli, naturalmente queste cose meravigliose sono tutte documentate con le fotografie.

Erano solo venti giorni che il Cardinale Bergoglio era diventato Papa.

Al termine della santa messa si sedette davanti a me, era di spalle (Anche qui c’è la foto ) e si mise a pregare con noi fedeli, non riuscivo a dir nulla per la forte emozione, gli altri fedeli seduti vicino a me erano sbalorditi, il Papa che si era seduto vicino a noi come nulla fosse, come un semplice prete di periferia, incredibile !

Una volta usciti dalla Chiesetta di santa Marta, i Papa mi abbracciò, chiedendomi come mi chiamavo e che lavoro facessi, risposi lo scrittore Santo Padre scrivo libri sulla fede.

Rimase stupito, e mi disse “Mi raccomando continua “ poi mi strinse le mani, e gli promisi che avrei continuato a scrivere per Gesù Maria e i santi, ma che avrei anche continuato a pregare sempre per Lui.

Seguirono altri tre incontri, e ognuno fu costellato da emozioni diverse.

L’ultimo incontro con il Papa è avvenuto Mercoledì 15 Gennaio 2017 in Aula Paolo VI°, e nell’occasione ho regalato al Pontefice uno dei miei libri, e Lui ha risposto dicendomi “Quando sarà pubblicato fammene avere una copia, ci conto! “.

Poi per circa tre minuti ha voluto sapere alcuna cose della mia vita.

Era felice nel sentire la mia storia, mi ha Benedetto la fronte con il segno della croce, dicendomi “Mi raccomando prega per me, ne ho bisogno”, io ho risposto al Santo Padre dicendo “ Santità, recito ogni giorno un Rosario dedicato a Lei “ Lui facendomi l’occhiolino mi ha risposo  “ continua “.

E lì mi sono commosso, perché queste bellissime parole pronunciate da un semplice sacerdote, ti danno una grande gioia, ma dette con amore dal Papa, ti trasformano il cuore.

Servizio di Rita Sberna